02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Ha aperto le sue porte quello che si candida ad essere uno dei nuovi templi dell’enoturismo mondiale, “Stag’s Leap Wine Cellar visitor centre” nella cantina californiana di Piero Antinori e Ted Baseler, ceo del colosso Ste. Michelle Wine Estates

Italia
Ecco uno dei nuovi templi dell’enoturismo mondiale: “Stag’s Leap Wine Cellar Visitor Centre”

StagsLeapEnoturismoVista.jpg Ha aperto le sue porte quello che si candida ad essere uno dei nuovi templi dell’enoturismo mondiale, ovvero lo “Stag’s Leap Wine Cellar visitor centre”, nell’omonima cantina californiana di proprietà di Piero Antinori, uno dei più importanti produttori d’Italia, insieme a Ted Baseler, ceo del colosso Ste. Michelle Wine Estates. Come già riportato nell’agosto 2013, i lavori, per un investimento complessivo da 7 milioni di dollari, sono terminati nei tempi previsti ed in questi giorni, riporta “Decanter” (da cui è tratta la foto) ha iniziato ad accogliere i primi visitatori.
Un complesso di 6.000 piedi quadrati,, con il progetto realizzato dall’architetto spagnolo Javier Barba, già firma dell’attuale cantina californiana fondata da Warren Winiarski nel 1970, e designer di diverse cantine per la famiglia Torres in Spagna. Roccia, legno di querce e non solo, e vetro, tutti provenienti dal territorio, i materiali su cui ha punta la nuova costruzione, che permettono una vista a 180 gradi della tenuta e dei vigneti.
Info: http://stagsleap.com/

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli