
Il mondo del vino, come qualsiasi altro, ha i suoi record e i suoi guinness, alcuni capaci di durare decenni, altri destinati ad essere superati ed archiviati nel giro di pochi mesi. Come quello della più grande degustazione di Champagne. Ad ottobre 2014, lo chef tre stelle Michelin francese Raymond Blanc, guidò, insieme al suo sommelier, Arnaud Goubet, una degustazione per 515 passeggeri dell’Eurostar Londra-Parigi, con cui lo chef collabora da tempo.
Record durato, appunto, solo poche settimane: a febbraio 2015, la media company americana XO Group, ha alzato l’asticella, fino a 518 persone, che hanno degustato in contemporanea le bollicine di Epernay, inclusi il Brut Carte Blanche ed il Brut Cuvée de Reserve.
Altro record effimero, superato, o meglio spazzato via, da quella che, ad oggi, è la più grande degustazione di Champagne di sempre: 620 persone ospitate al Viejas Casino & Resort di San Diego (California) e guidate da Mike Hoagland, Champagne sommelier del gruppo Lvmh, tra flute di Ruinart, Moët e Veuve Clicquot, come racconta la versione online del magazine Uk “The Drinks Business” (www.thedrinksbusiness.com).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025