02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Da Bordeaux alla Napa Valley, Pontet-Canet, tra i più prestigiosi chateaux d’Oltralpe, inizia la sua avventura in California con l’acquisizione di Villa Sorriso, la dimora da sogno tra i vigneti dell’attore Robin Williams, per 18 milioni di dollari

Da un lato c’è uno degli chateaux più prestigiosi di Bordeaux, dall’altro la dimora da sogno in mezzo ai vigneti della Napa Valley di uno dei più grandi attori hollywoodiani, prematuramente scomparso: Pontet-Canet inizia la sua avventura in California con l’acquisizione di Villa Sorriso, ex residenza californiana di Robin Williams, già da qualche anno sul mercato. Un affare, riporta www.decanter.com, concluso per 18,1 milioni di dollari, dai 35 di partenza quando fu messa in vendita dallo stesso attore.
Villa Sorriso è una residenza di charme di 20.000 mq con tanto di sala proiezione, accanto ad una sala climatizzata per il vino, nel segno, evidentemente, dell’unione delle due passioni di Williams, un’immancabile piscina e qualcosa come 15 bagni.
La proprietà si estende su una superficie totale di 259 ettari, di cui 7,3 a vigneto sul Monte Veeder, fresco terroir delle montagne Mayacamas, coltivati con le varietà bordolesi Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Ma se in precedenza le uve venivano vendute ad altri viticoltori, i nuovi proprietari Alfred & Melanie Tesseron riporteranno la produzione in casa, introducendo le stesse pratiche biodinamiche come come a Pauillac.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli