02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Mancano pochi giorni agli Oscar, che tornano a Los Angeles il 28 febbraio, e l’unica certezza è che a bagnare il party che seguirà la consegna degli Academy Awards, saranno ancora una volta le bollicine di Champagne di Piper-Heidsieck

Italia
A bagnare il party degli Academy Awards saranno ancora una volta le bollicine di Champagne Piper - Heidsieck

Mancano solo pochi giorni agli Oscar, che arrivano nel pieno di una grande stagione cinematografica, senza grandi favoriti e nessun predestinato, neanche Leonardo Di Caprio, alla quarta nomination come Miglior Attore Protagonista. L’unica certezza è che a bagnare il party che seguirà la consegna degli Academy Awards (oscar.go.com), di scena al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio, saranno ancora una volta le bollicine di Champagne di Piper-Heidsieck. Che celebra l’edizione n. 88 dei premi più attesi con la “Red Carpet Ready”, un’edizione limitata di 1.000 magnum, con in etichetta la parola “Oscar” ed il numero “88” a formare una sorta di diadema intorno alla bottiglia, che verranno servite esclusivamente nella serata degli Oscar.
“Siamo entusiasti di celebrare un evento importante con una bottiglia importante, capace di riflettere il valore dell’Academy, condiviso dalla nostra maison - spiega Benoit Collard, direttore esecutivo della Piper-Heidsieck - e abbiamo scelto la magnum perché grande ed audace come i film e lo spettacolo che celebriamo quest’anno”.
Il legame tra Piper-Heidsieck e il mondo del cinema, del resto, arriva da lontano: la maison coltiva il proprio amore per il cinema da più di 50 anni, a cominciare dalla 48 litri fatta su misura per celebrare l’Oscar vinto nel 1965 da Rex Harrison per il suo ruolo in “My Fair Lady”. Piper-Heidsieck, inoltre, è stato lo Champagne ufficiale del Festival del Cinema di Cannes per ben 20 anni, e tutt’oggi lavora a stretto contatto con gli archivi della “French and American Cinémathèque”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli