Nel 2006, quando l’Italia di Marcello Lippi eliminò la Germania dal Mondiale di casa, poi trionfale per gli Azzurri, tra i tedeschi la voglia di brindare non era poi molta. Magari lo sarà di più questa sera a Monaco di Baviera, dove le due Nazionali si affronteranno in un’amichevole di grande prestigio in vista degli Europei, e dove probabilmente ci sarà più predisposizione ai brindisi conviviali che saranno anche all’insegna dei vini italiani, peraltro amatissimi in Germania (secondo mercato nel mondo per i produttori del Belpaese), protagonisti del progetto “Made in Italy on the Field”, nato dalla collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico e Federcalcio, per accompagnare le partite della Nazionale all’estero con la promozione delle produzioni di eccellenza nazionali, dopo le iniziative in Azerbaijan e in Belgio. Che tra le tante iniziative, prevede anche una degustazione di vini italiani firmata dall’Unione Italiana Vini, in bella mostra, insieme ad altri prodotti del made in Italy, anche nelle vetrine dei celebri grandi magazzini del lusso Oberpollinger, e della German-Italian night che celebrerà l’amicizia (e la rivalità, anche calcistica) tra i due Paesi.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025