02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Il Ministero dell’Agricoltura ha dato la disponibilità a posticipare al 1 gennaio 2017 l’introduzione del registro telematico per il settore vitivinicolo, previsto per il 30 giugno”: così Fiorio e Romanini (Commissione Agricoltura alla Camera)

“Il Ministero dell’Agricoltura ha dato la disponibilità a posticipare al 1 gennaio 2017 l’introduzione del registro telematico per il settore vitivinicolo previsto ad oggi per il prossimo 30 giugno”: ad annunciarlo sono Massimo Fiorio e Giuseppe Romanini, deputati Pd in Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Notizia che va in contro alle richieste della filiera arrivate da più parte nei giorni scorsi.

“Nell’audizione in Commissione, l’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione frodi (Icqrf) ha chiarito i dubbi sulla procedura del nuovo sistema apportando le correzioni necessarie ed eliminando alcuni errori formali. Con la proroga al 2017 le aziende avranno il tempo necessario per adeguarsi completamente alle nuove disposizioni. Con il registro telematico - concludono Massimo Fiorio e Giuseppe Romanini - verranno introdotte significative semplificazioni soprattutto per le aziende che producono fino a 1.000 ettolitri di vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli