02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Ancora patto tra l’Union des Grands Crus de Bordeaux e Veronafiere per coordinare le date della “Semaine des Primeurs” a Bordeaux e di Vinitaly a Verona, due delle più importanti kermesse del vino mondiale. Definito il calendario 2017-2020

Si rinnova il patto tra l’Union des Grands Crus de Bordeaux e Vinitaly per coordinare le date rispettive manifestazioni, per consentire ai buyer e ai media di tutto il mondo di ottimizzare la loro presenza a due dei principali eventi del calendario vitivinicolo. Come già avvenuto con successo negli ultimi quattro anni, anche per il periodo 2017-2020 saranno “armonizzati” i calendari, evitando qualsiasi sovrapposizione di date tra la “Semaine des Primeurs” di Bordeaux (http://ugcb.net/) e Vinitaly di Verona (www.vinitaly.com), due manifestazioni di prim’ordine per il settore vinicolo mondiale.

“Questo accordo, nato quattro anni fa, è stato ed è storicamente importante perché ha visto la Francia e l’Italia del vino superare ogni nazionalismo enologico per incontrare le esigenze dei protagonisti mondiali del vino. Partendo dal profondo riconoscimento reciproco dell’importanza delle due manifestazioni, l’Union des Grands Crus de Bordeaux e Vinitaly hanno agito con realismo, professionalità e buon senso, in un’ottica di efficacia. Un’esperienza molto positiva anche sul piano dei risultati che per entrambe le manifestazioni si è tradotta in un crescente livello internazionale delle presenze, anche per tutte le iniziative messe in atto, che verrà riproposta, per i prossimi quattro anni, e può preludere anche ad altre iniziative congiunte” commentano Giovanni Mantovani, dg Veronafiere, e Olivier Bernard, presidente (Union des Grands Crus di Bordeaux).


Focus - Le date dei prossimi quattro anni dei due eventi,
Semaine des Primeurs (Bordeaux) e Vinitaly (Verona)

2017, 3-6 aprile/9-12 aprile
2018, 9-12 aprile/15-18 aprile
2019, 1-4 aprile/7-10 aprile
2020, 30 marzo-2 aprile/5-8 aprile

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli