02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Il vino è cultura. Premiamo chi racconta storia e valori con professionalità e responsabilità”: così Antonio Rallo, alla guida di Unione Italiana Vini, partner italiana del concorso “Born Digital Wine Awards, brought to you by Wine in Moderation”

Premiare giornalisti enogastronomici, food and wine blogger, fotografi, videomaker e appassionati di vino che raccontano il mondo di Bacco promuovendone la cultura e anche il consumo responsabile: ecco “Born Digital Wine Awards, brought to you by Wine in Moderation” (#BDWAbyWIM), l’unico premio internazionale che identifica e premia le voci di chi comunica il vino in modo responsabile, promuovendone diversità ed espressione culturale. Premio promosso dal programma europeo “Wine in Moderation - Art de Vivre”, di cui Unione Italiana Vini è il partner per l’Italia. Il termine per inviare articoli, post, video, foto e così via che che siano espressione di una diffusione della cultura del vino responsabile e condivisa vanno inviati entro il 18 luglio (http://goo.gl/wUGqey), e saranno poi valutati da una giuria internazionale.
Tante le categorie in concorso: miglior giornalismo o lavoro di ricerca sul vino, miglior articolo editoriale o di opinione sul vino, miglior reportage incentrato sul turismo e il vino, miglior video dedicato al vino, migliore foto e premio comunicazione responsabile. Tutti i contenuti (testo, video, foto) dovranno essere stati pubblicati tra il primo luglio 2015 e il 30 giugno 2016, ed essere attualmente disponibili in formato digitale.
“Il vino, prima di tutto, è cultura - commenta Antonio Rallo, presidente di Unione Italiana Vini - solo se saremo capaci di trasmettere la storia e i valori di questo affascinante mondo, che in Italia rappresenta un fondamentale pilastro della nostra tradizione ma anche della nostra economia, potremo promuovere questa cultura in forma positiva e sostenibile, per un beneficio a lungo termine di tutta la società. Ecco perché la partnership con questo premio internazionale. Premiare chi racconta il vino e tutte le sfumature che lo caratterizzano, le emozioni che evoca, i territori che lo producono, è un dovere soprattutto per noi che ci occupiamo di dare voce alle istanze e alle esigenze del comparto vitivinicolo. Un ringraziamento fin d’ora, quindi, a tutti i professionisti della comunicazione che parteciperanno al concorso, dando il rilievo che merita al settore e a quanti in esso operano con passione e competenza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli