02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il mondo del giornalismo enogastronomico, ieri sera, è andato a dormire con una brutta notizia: Davide Oltolini, critico e degustatore tra i più poliedrici, non c’è più, stroncato da un malore durante un allenamento di tennis, in Oltrepò

Il mondo del giornalismo enogastronomico, ieri sera, è andato a dormire con una brutta notizia: Davide Oltolini, critico e degustatore tra i più poliedrici, volto di “Sapere i Sapori”, all’interno di “Uno Mattina”, su Rai Uno, consulente de “I Signori del Vino” su Rai Due e firma, negli anni, di tantissime testate nazionali, da “Capital” a “La Cucina del Corriere della Sera”, da “Panorama” a “La Cucina Italiana”, non c’è più, stroncato da un malore durante un allenamento di tennis, in Oltrepò. Inutile la corsa in elisoccorso al San Matteo di Pavia, dove a nulla sono servite le cure in terapia intensiva.
Oltolini, tra i palati più raffinati d’Italia, degustatore non solo di vini,
ma anche di formaggi, acque, caffè, ha fatto parte delle giurie dei più importanti concorsi enogastronomici del mondo, dal Concours européen des Ambassadeurs du Champagne allo Swiss Cheese Award, dal Brussels Beer Challenge al Concursul Național de Ape Minerale, rilasciando interviste alle testate più importanti del mondo, da “Vanity Fair” a “Le Monde”. Alla famiglia le condoglianze del direttore Alessandro Regoli e di tutta la redazione di WineNews.
P.S. - Ciao, amico mio ... compagno allegro ed esperto di degustazioni e assaggi di cose buone e belle dell'Italia del vino e del cibo! (ar)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli