02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

È William J. Deutsch, fondatore della Deutsch Family Wine & Spirits, tra i più longevi e rispettati importatori di vino in Usa, il vincitore del “Lifetime Achievement Award” 2016 di “Wine Enthusiast”. Premio che ha sorriso più volte all’Italia

È William J. Deutsch, fondatore della Deutsch Family Wine & Spirits, tra i più longevi e rispettati importatori di vino in Usa (con etichette di successo mondiale come Yellow Tail, www.deutschfamily.com), il vincitore del “Lifetime Achievement Award” di “Wine Enthusiast” (https://goo.gl/Mpuk99). Il più ambito dei riconoscimenti conferiti dalla rivista americana guidata da Adam Sturm (la corrispondente per l’Italia è Kerin O’Kefee, ndr) nei “Wine Enthusiast’s Wine Star Award”, dedicato ai personaggi che hanno fatto la storia del settore a livello mondiale, e che ha sorriso più volte all’Italia.
Un premio che, negli anni passati, è già andato ad altri nomi di livello assoluto del vino italiano, come Gianni Zonin e Piero Antinori, senza dimenticare John F. Mariani, della famiglia italo-americana che ha fondato Castello Banfi a Montalcino, dando un impulso fondamentale al successo della storia del Brunello.
E chissà che altri riconoscimenti, dal premio di “Wine Enthusiast”, non arrivino anche in questa edizione per l’Italia enoica, visto che in nomination ci sono la cantina chiantigiana San Felice, in lizza per il titolo di “European Winery of the Year” (con la spagnola Gonzalez Byass, la francese Paul Jaboulet Aîné, la tedesca Schloss Johannisberg e l’australiana R & A Pfaffl), ma un tocco di tricolore in gara ci sarà anche nella categoria “Importer of the Year” con Prestige Wine Imports, che fa capo al gruppo Mezzacorona, e in quella “Winery Executive/Innovator of the Year” con Alejandro Bulgheroni, imprenditore argentino con cantine in tutto il mondo dall’Argentina all’Uruguay, dalla Francia alla California, e in Italia, con oltre 150 ettari vitati nei territori più importanti di Toscana (Dievole nel Chianti Classico, Poggio Landi, Podere Brizio e Tenuta Vitanza nel territorio del Brunello di Montalcino e oltre 30 ettari di vigneto a Bolgheri).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli