02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un tappo per vino innovativo in sughero naturale e materiali biodegradabili, sviluppato in team da due aziende leader del settore nell’industria enoica: è Sübr, messo a punto da Vinventions & Cork Supply Group. Target, 500 milioni di unità entro 2021

Una chiusura per il vino assolutamente innovativa in sughero naturale e materiali biodegradabili, sviluppata in team tra due aziende leader nelle chiusure nell’industria del vino, che lo lanceranno sul mercato attraverso i propri canali di vendita: ecco Sübr, il tappo in sughero lanciato ufficialmente dal ceo di Vinventions Heino Freudenberg dal fondatore di Cork Supply Group e Jochen Michalski. Il target di vendita fissato dalle due aziende è di 500 milioni di unità entro il 2021. Il nuovo tappo, informa una nota, è il risultato di anni di sviluppo ed ora è pronto per la sfida del mercato.
Con la maggior parte della sua composizione a base di sughero naturale ed il rimanente in prodotti biodegradabili, questa nuova chiusura offre benefici unici: assenza totale di colle, riciclabilità e biodegradabilità nel lungo periodo. Con i granuli di alta qualità provenienti dalla produzione di sughero naturale di Cork Supply e il metodo di produzione brevettato di Vinventions, questo tappi sono sono esenti da contaminazione da Tca, con livelli inferiori a 0,5 ng/L. Sübr offre il controllo dell’ossigeno al 100% ed è progettato per un eccellente invecchiamento in cantina.
Il prodotto è attualmente nella fase finale di validazione per l’inserimento sul mercato. Sarà disponibile per il lancio commerciale mondiale a partire dal secondo quadrimestre 2017.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli