02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’edizione n.100 del Giro d’Italia è da record per Astoria, fornitore ufficiale della corsa per il sesto anno: il tour della cantina si conclude, dopo tre settimane, con la carovana, con quasi 50.000 bottiglie ufficiali vendute in tutto il mondo

Italia
L’edizione n. 100 del Giro d’Italia è da record per Astoria, in foto Filippo e Paolo Polegato e il ciclista Quintana, fornitore ufficiale della corsa per il sesto anno

Si conclude come meglio non potrebbe l’edizione n.100 del Giro d’Italia, che continua a stringere il proprio rapporto coi territori del vino tricolore (quest’anno è stata la volta della “Sagrantino Stage” tra i colli dell’Umbria), per Astoria, la griffe trevigiana che, da sei anni, è lo sponsor ufficiale della corsa ciclistica più famosa d’Italia e una delle più famose del mondo, oltre che sponsor dei team Bahrain Merida di Vincenzo Nibali e Trek Segafredo.
La bottiglia celebrativa dell’edizione n. 100 del Giro, con il suo look inconfondibile e il claim “Amore Infinito”, è infatti richiestissima da tutti gli angoli del globo, e le sue vendite hanno sfiorato le 50.000 unità.


“Per noi è il sesto anno da fornitori ufficiali, ma mai come quest’anno abbiamo visto tanto entusiasmo nei confronti del Giro d’Italia in generale e della nostra bottiglia in particolare”, ha dichiarato Filippo Polegato, export manager e esponente della quarta generazione di viticoltori della famiglia proprietaria della cantina.
“Abbiamo rifornito centinaia di locali e ristoranti, in azienda arrivavano ogni giorno telefonate per sapere dove trovare la bottiglia da collezione del Giro d’Italia: le vendite sono quasi a quota 50.000. Il Giro - ha concluso - è un grande evento popolare, tutti ne vogliono un ricordo”. Inoltre, il grande Giro di Nairo Quintana ha prevedibilmente scatenato l’entusiasmo del pubblico e dei media colombiani al seguito della corsa: entusiasmo che si è trasferito anche su Astoria, che col paese sudamericano ha un feeling speciale, dato che la Colombia è il Paese natale di Filippo Polegato. Filippo è così diventato il simbolo di questo gemellaggio Italia-Colombia che - sperano i giornali colombiani - si potrà festeggiare in grande stile a Milano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli