02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ACCORDO COMMERCIALE TRA LA MAISON CHIANTIGIANA ROCCA DELLE MACÌE E UN’ANTICA CANTINA FRANCIACORTINA, LA RICCARDO FRATUS

Energia ed entusiasmo continuano a caratterizzare la rete distributiva di Rocca delle Macìe, che, appena iniziato il 2005, ha già allargato la sua grande “famiglia” stringendo un nuovo accordo commerciale con un’antica cantina della Franciacorta, l’azienda agricola Riccardo Fratus: a partire dal 1 gennaio 2005, l’azienda di Castellina in Chianti distribuirà, attraverso la propria rete commerciale, la pregiata linea di vini Fratus, Franciacorta docg di questa nuova cantina sul territorio nazionale ed estero.

L’azienda agricola Riccardo Fratus, situata in una delle regioni italiane di maggior rilievo nel panorama vitivinicolo italiano, la Franciacorta, è un’antica cantina risalente al 1400 oggi sapientemente condotta dalla famiglia Fratus che si avvale della preziosa collaborazione dell’enologo Cesare Ferrari e dell’agronomo Pierluigi Donna. Grazie ad un accurato restauro degli edifici della proprietà, al rinnovo dei vigneti e delle cantine, e ad un controllo diretto su tutto il processo produttivo, l’azienda offre ai consumatori dei vini di grande finezza e qualità. Il Fratus Franciacorta Brut e il Fratus Franciacorta Saten sono i due prodotti che verranno commercializzzati attraverso la rete vendita di Rocca delle Macìe, seguiti a breve da un Franciacorta Brut Rosè Millesimato.

“Da anni ormai - afferma Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macìe - la crescita commerciale di Rocca delle Macìe prevede la distribuzione, oltre che delle nostre etichette, anche dei prodotti di piccole case vitivinicole italiane che hanno in comune con la nostra azienda l’attenzione verso il territorio dove operano e il costante miglioramento della qualità: Villa Vescovile in Trentino, La Serena e I Comunali a Montalcino, in Toscana, Macchialupa e La Rivolta in Campania e il Consorzio Produttori Vini di Manduria in Puglia sono gli altri membri di questa famiglia. Ed è nella stessa ottica di ampliamento e di crescita che abbiamo concluso quest’ultimo accordo con Riccardo Fratus”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli