02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRICOLTURA - LA DESTRA CON STORACE TACCA ZAIA: “PENSI ALLA SICUREZZA ALIMENTARE PIUTTOSTO CHE AL DIALETTO” … ICQ: SERINO, RICHIESTE RISORSE NECESSARIE A ESERCIZIO IN CORSO

“Oltre che occuparsi del dialetto da parlare in Rai e magari anche in Consiglio dei Ministri, Zaia farebbe bene a dare uno sguardo un po’ più attento a quello che succede nel suo dicastero”. Lo dice il segretario nazionale de “La Destra” Francesco Storace. “Il ministro che continua ad autoproclamarsi il paladino della tolleranza zero nei confronti dell’agro-pirateria - osserva Storace - non si deve essere ancora accorto che sono mesi che l’organo di controllo del suo ministero, l’ispettorato per il controllo della qualità, gli ha segnalato l’esaurimento dei fondi a disposizione. A settembre si fermerà la macchina: non ci saranno più i soldi neanche per la benzina per le automobili degli ispettori e la carta per i verbali. Una specie di applicazione creativa delle gabbie salariali ai ruoli ministeriali. A quanti gli hanno fatto notare la situazione, la risposta di sua eccellenza è stata: “Industriatevi”. Risultato: la dirigenza del ministero si dovrà bloccare appena le risorse saranno prosciugate interamente. Con tanti saluti alla sicurezza alimentare e al mercato della qualità agroalimentare”.

La risposta arriva dall’Icq, dal Capo Dipartimento dell'Ispettorato Centrale per il controllo della Qualità dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole, Giuseppe Serino: “la situazione finanziaria dell’Ispettorato Controllo Qualità è effettivamente critica, così come è critica per tutte le altre amministrazioni, ma le risorse necessarie per concludere l’esercizio in corso sono state richieste nella legge di assestamento alle quali si aggiungono quelle previste dalla legge 499/99 nonchè le risorse straordinarie derivanti dall’attuazione del piano per i controlli nel settore dell’agricoltura biologica”. Così il Capo Dipartimento dell’Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole Giuseppe Serino replica a Francesco Storace che sosteneva che l’Icq non avesse più fondi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli