02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRIOLE ALIMENTARI FORESTALI LA PALMA DELLA TRASPARENZA. ZAIA: “ABBIAMO RISPOSTO ALLA MISSIONE DEL MIO PARTITO E DEL GOVERNO”

Il Ministero più trasparente? Quello dell’agricoltura. Il risultato arriva da un monitoraggio del Ministero della Pubblica Amministrazione sullo stato di attuazione delle disposizioni nella legge 18 giugno 2009 che obbliga tutte le pubbliche amministrazioni a pubblicare sui propri siti internet curricula vitae, recapiti e retribuzioni annuali dei dirigenti nonché tassi di assenza e di maggiore presenza del personale, distinti per uffici di livello dirigenziale. L’indagine è stata effettuata su tutti i ministeri, sui siti web di dodici Regioni e sui siti dei rispettivi capoluoghi di provincia.

“Avevo promesso che la mia azione politica sarebbe stata improntata al rinnovamento, ad avvicinare i cittadini al Palazzo e a portare aria nuova laddove gli arrugginiti meccanismi burocratici impedivano ogni riforma. E così è stato. La trasparenza nella cosa pubblica è, da sempre - ha detto Zaia - un punto qualificante degli amministratori della Lega Nord e di questo Governo. Tutti hanno diritto di sapere come viene speso il denaro pubblico, le tasse pagate, perché si possa verificare la rispondenza tra ciò che si spende e i servizi assicurati. Penso di aver risposto, grazie anche al lavoro dell’intera struttura ministeriale, con efficacia e prontezza alla missione del mio partito e di questo esecutivo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli