02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ALIMENTARE - CON IL 2005 ANCHE IL TARTUFO PAGA LE TASSE. UFFICIALIZZATA IN FINANZIARIA LA VENDITA DEL PREZIOSO TUBERO FINO AD OGGI FISCALMENTE ILLEGALE, CON TANTO DI RITENUTA DEL 20%

E alla fine anche sua maestà il tartufo pagò le tasse. Anno nuovo, tassa nuova: dallo scoccare del primo gennaio, la Finanziaria 2005 ha ufficializzato la legge che permette di commerciare il prezioso tubero. Un commercio fiorente fino ad oggi ritenuto fiscalmente illegale. L'acquisto sarà documentato dai cavatori tramite autofattura, con tanto di ritenuta alla fonte del 20%. Insomma anche il tartufo pagherà il suo contributo allo stato e da oggi è finalmente libero di essere venduto alla luce del sole.

Il nuovo provvedimento, secondo le principali associazioni del settore, era atteso da anni e rappresenta un risultato storico che incentiverà il mercato e al tempo stesso promuoverà i territori di raccolta.

La nuova legge sarà presentata ufficialmente il 20 febbraio ad Acqualagna alla presenza del senatore Ronconi e di altri parlamentari che hanno lavorato alla stesura della normativa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli