Anche la vendemmia, ormai, si racconta sui social, ma il progetto di Citra Vini, una delle realtà enoiche più importanti d’Abruzzo, ha qualcosa in più: attraverso la sua pagina Facebook e il suo profilo Twitter, pubblicherà 12 dodici video inediti, per spiegare tutto il processo produttivo, dalla raccolta alla vinificazione, e per seguire, passo dopo passo, tutti gli appuntamenti è stato creato l’hashtag #VendemmiaCodiceCitra.
L’idea nasce dalla volontà di far cadere il sipario, ed anche qualche pregiudizio di troppo, su come funziona il lavoro in una grande cantina cooperativa. I video racconti partono dalla coltivazione dei vari vitigni alla raccolta, dal conferimento delle uve all’imbottigliamento e all’affinamento, ogni video sarà un breve documentario della durata di 5 minuti. I narratori saranno gli enologi di Citra, ma anche alcuni dei 3.000 soci vignaioli, intervistati tra le loro vigne: saranno loro a rivelare al pubblico i segreti di un terroir unico nel suo genere, accompagnandolo idealmente anche in un viaggio alla scoperta dell’Abruzzo.
“Raccontare la vendemmia e la nostra azienda attraverso dei video - spiega Valentino Di Campli, presidente Citra Vini - è un progetto innovativo a cui lavoriamo da tempo. Attraverso uno strumento all’avanguardia come i social network abbiamo voluto dare voce e raccontare l’infaticabile lavoro dei nostri 3.000 soci vignaioli e il coinvolgimento di tutte le 9 cantine associate, che formano la vera anima della nostra realtà. Tutti i video verranno anche pubblicati in inglese, per dare modo anche ai nostri consumatori all’estero di conoscere ancora di più tutta la produzione Citra”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025