02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ansa

La fama di Montalcino entra nel grande cinema: nel film "Le invasioni barbariche" si brinda con Banfi ... La fama del vino e del territorio di
Montalcino approda nel grande cinema: nel film "Le invasioni barbariche", pellicola canadese tra i maggiori successi di questa stagione cinematografica, c'é un brindisi in cui si stappa una bottiglia firmata Castello Banfi. Nel corso di una cena in cui tutti gli amici del protagonista si riuniscono intorno a lui, mangiando cucina italiana, due di loro da poco tornati da un viaggio in Toscana esclamano: "Cosa c'é di meglio per ricordare la bellezza dell'Italia di un Excelsus di Castello Banfi?", e con il cru di Montalcino, a base di Cabernet e Merlot, viene fatto un brindisi collettivo. Premiato all'ultimo Festival di Cannes per la miglior attrice e la miglior sceneggiatura, "Le invasioni barbariche" racconta la riconciliazione fra un padre malato e il figlio in carriera.
A sedici anni di distanza da "Il Declino dell'Impero Americano", il regista canadese Denys Arcand (due volte candidato all'Oscar per il Migliore film straniero) ne riunisce il cast e ne realizza il seguito, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su