02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ansa

Vino: Salone Torino. Investimenti da Regione Piemonte per 2,7 milioni di euro compartecipazione con Promotor, da 2007 a cadenza biennale … La Regione Piemonte entrerà in compartecipazione con la Promotor International per l’organizzazione del Salone del Vino che, dal 2007, sarà a cadenza biennale e si alternerà probabilmente con il Salone del Gusto. La rassegna cambia anche data e il prossimo anno si terrà dal 27 al 30 ottobre.

“Si sta finalizzando - ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa, l’amministratore delegato di Promotor Umberto Benezzoli - un accordo per una quota paritaria così da rilanciare la manifestazione”. In questo senso “la Regione - ha quindi, spiegato l’assessore all’agricoltura, Ugo Cavallera - avvierà un piano di investimenti, da spalmare su tre edizioni, per circa 2,7 milioni di euro”.

Secondo i programmi negli anni pari si dovrebbe tenere il Salone del Vino, mentre in quelli dispari quello del Gusto così da “creare - come ha sottolineato Benezzoli - un alternanza tra prodotti tipici e vino”. Il nuovo piano ha il pieno appoggio del ministero delle Politiche agricole che - come ha rilevato il sottosegretario Teresio Delfino - “è pronto a sostenere la promozione del made in Italy e di uno dei suoi figli più importanti quale è il vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su