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Banco Sicilia lancia nuovi certificati “en primeur”, riguarderanno 6.000 bottiglie di Fonterutoli… Il Banco di Sicilia lancia la vendita dei certificati 'en primeur' dell' azienda toscana Castello di Fonterutoli. La vendita, annunciata nell' ambito di Vinitaly, conterà su 1.000 certificati per un totale di 6.000 bottiglie, vendute in casse da sei al prezzo di 250 euro, in esclusiva mondiale, dai 522 sportelli che il Banco di Sicilia conta in tutt' Italia. I vini scelti per questa speciale vendita sono il 'Siepi' e il Chianti Classico 'Castello di Fonterutoli'. L' annuncio viene dopo il recente e clamoroso successo di vendita (terminata con 20 giorni di anticipo per esaurimento scorte) dei certificati 'en primeur' del Nero d' Avola di Mick Hucknall, voce e anima del gruppo rock Simply Red. La scorsa campagna di vendita dei certificati 'en primeur' del Banco di Sicilia aveva come protagonisti altri grandi vini italiani: il 'Noa'' di Cusumano, il 'Mille e Una Notte' di Donnafugata, il Nobile di Montepulciano 'Asinone' de Il Poliziano, il Chianti Classico 'Castello di Brolio' del Barone Ricasoli e il Brunello di Montalcino 'Tenuta Nuova' di Casanova di Neri di Montalcino. I vini rappresentati dai certificati 'en primeur' del Banco di Sicilia hanno questi requisiti: una produzione limitata, un periodo di invecchiamento in barrique o in grandi botti, una qualità alta e altissima riconosciuta da vari esperti e con una valutazione massima da parte di accreditate riviste e guide di settore relativamente ad almeno un' annata. I certificati sono messi in vendita dopo almeno 6 mesi dalla vendemmia e danno al loro possessore il diritto alla consegna a domicilio e alla data prefissata, da parte dell' azienda vinicola, del quantitativo di vini in esso rappresentato. A fronte dei certificati, il Banco di Sicilia presta garanzia di rimborso dell' importo facciale (cosiddetto 'performance bond') a favore degli acquirenti, nel caso in cui il vino non venisse consegnato alla scadenza.

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