02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ansa

Vino: il 97% degli enonauti è favorevole ad iniziative umanitarie. Premiate tre cantine: Donnafugata, Fantinel e Umani Ronchi ... Il 97% degli enonauti apprezza le iniziative di beneficenza che partono dal mondo del vino: è quanto emerge dal sondaggio "Vino & solidarieta", realizzato da www.winenews.it, in collaborazione con Vinitaly.

Solo il 3% nutre dubbi sulla effettiva natura delle azioni di solidarietà temendo che possa trattarsi di semplici operazioni di marketing. I 10.550 enonauti premiano quindi tre cantine che hanno inserito la "mission sociale" tra le proprie priorità.

Sono Donnafugata (Sicilia), che ha lanciato il progetto "Donnafugata per il cuore" raccogliendo fondi per la ABC Onlus presieduta dal professor Carlo Marcelletti di Palermo per finanziare borse di studio per giovani medici dell'Africa e del Medio Oriente; Fantinel (Friuli Venezia Giulia), che ha promosso "l'operazione Cantina del cuore devolvendo alle Onlus Blacks Spruts Versilia per aiutare l'ospedale pediatrico Apuano, impegnato nella cardiochirurgia infantile per i bambini del Terzo Mondo, il Sant'Anna di Torino e i bambini colpiti dallo tsunami; Umani Ronchi (Marche), che ha destinato il 5% dell'utile netto nel progetto "Bottiglie solidali" consistente in azioni di beneficenza nel proprio territorio in favore di bambini, anziani e disabili.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su