02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Ansa

Vino: joint venture tra Censis Servizi e Winenews su ricerca … Monitorare attraverso analisi statistiche, sondaggi e ricerche il mondo del vino che cambia. È questo l’obiettivo della joint venture ufficializzata oggi fra Censis Servizi Spa, tra i più autorevoli istituti di ricerca socio-economica, e www.winenews.it sas, agenzia di comunicazione e di analisi del mondo del vino, con sede a Montalcino. La joint venture tra Censis Servizi e www.winenews.it mira a fornire “un continuo e costante” flusso di informazioni e approfondimenti, sviscerando i temi fondamentali dell’economia, ma anche del costume enologico dell’Italia, dalla concorrenza globale ai nuovi stili di consumo. “Ormai da oltre venti anni il sistema vitivinicolo italiano ha costruito una solida base strutturale sul versante della qualificazione dei prodotti e su quello dell’offerta - spiegano in una nota Censis Servizi e www.winenews.it - un positivo trend che, per restare competitivo necessita di un confronto serrato e puntuale con le sfide provenienti dai nuovi assetti concorrenziali nazionali e internazionali”. È in questa chiave, nelle intenzioni della joint venture, che si colloca l’esigenza di un’analisi contestuale sempre più dettagliata degli scenari globali delle produzioni e degli scambi; dei mutati comportamenti della domanda; degli spazi di riposizionamento delle produzioni enologiche italiane (frammentate e identitarie), in un settore mondiale sempre più dominato dai prodotti di massa dei grandi gruppi internazionali del beverage; dei tempi brevi medi e lunghi di applicazione e di risposta delle politiche e degli strumenti di marketing in rapporto alla particolare struttura dimensionale e tipologica del sistema vino italiano.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli