02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

WineNews entra in Fondazione "Symbola" … Winenews, uno dei siti internet più cliccati del mondo del vino entra in Symbola, la Fondazione per le Qualità italiane: www.winenews.it è stato infatti scelto come esempio eccellente della Soft Economy, basata sull'alleanza tra antichi saperi, nuove tecnologie, ricerca e sviluppo.
Il sito, informa una nota, è stato creato nel 2000 da Alessandro Regoli e Irene Chiari e parteciperà, su invito esclusivo, alla Campionaria delle Qualità Italiane (22-25 marzo 2007, a Milano), fiera-evento della Soft Economy e primo luogo d'incontro fra chi in Italia crea, produce e promuove qualità e chi da tutto il mondo questa qualità la cerca, l'apprezza e l'acquista.
La partecipazione alla Campionaria è possibile solo su invito e spetta ad un autorevole comitato scientifico la scelta dei soggetti che avranno il diritto di essere presenti. Il sito è ritenuto un punto di riferimento dell' agroalimentare e oggi, prosegue la nota, ha raggiunto 75.000 visitatori unici al mese e oltre 30 milioni di hits all'anno. Del gruppo fanno parte anche I Quaderni di WineNews, appunti on line di critica enologica, e la web-tv www.winenews.tv, che presenta audio e video sul mondo del vino.
Symbola (www.symbola.net) è la Fondazione per le Qualità italiane fondata da Ermete Realacci, parlamentare e presidente onorario di Legambiente ed è animata da personalità che vengono dal mondo economico e imprenditoriale, dalle istituzioni e dal mondo della cultura: da Alessandro Profumo, ad di Unicredito Italiano, al sociologo Domenico De Masi, da Carlo De Benedetti, presidente della Cir Group, a Diego Della Valle, presidente Tod's, dal sindaco di Roma Walter Veltroni al fondatore di Slow Food Carlo Petrini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su