02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: Bisol tra i preferiti “Charmat” ... Bisol è il preferito tra gli spumanti “charmat” italiani. Questo secondo il sondaggio promosso da www.winenews.it, uno dei siti più cliccati del mondo del vino, in collaborazione con Vinitaly (www.vinitaly.com) e indirizzato a 10.300 ‘enonauti’, ovvero amanti del vino educati al buon bere, che navigano e si informano su Internet.
Il sondaggio rileva che primeggia su tutti la cantina Bellavista, seguita da Cà del Bosco, Berlucchi, Ferrari e Bisol. Il 66% privilegia le bollicine “made in Italy” con netta preferenza per la Franciacorta (32%), tallonata dal Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano (30%), seguita dall’Asti (10%) e dal Trentino (7%).
Gli “enonauti” dimostrano grande autorevolezza e voglia di consumare bollicine “a tutto pasto”. Nel primo semestre 2007, la crescita del consumo di “bollicine” italiane è del +9,9%, sia nei consumi interni che nei principali paesi esteri. È invece del 25% la crescita di Bisol la cui produzione di vino si attesta sulle 600.000 bottiglie e il fatturato (2006) di circa 7 milioni di Euro. L’azienda è riuscita a collocarsi in una nicchia di mercato altamente specializzata. Attualmente Bisol è venduto in 33 Paesi del mondo, in mercati come Russia, Giappone, Cina, India, Brasile, Canada, Portorico, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su