02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

APERITIVI SOLIDALI E “STRANI” ABBINAMENTI PER LA FONDAZIONE SLOW FOOD PER LA BIODIVERSITA’ E TERRA MADRE: DAL 18 AL 21 SETTEMBRE, A BRA (CUNEO), ARRIVA “CHEESE-LE FORME DEL LATTE 2009”, KERMESSE INTERNAZIONALE DEI PRODOTTI CASEARI

Un ricco programma di aperitivi solidali e degustazione a base di “strani” abbinamenti, per raccogliere fondi destinati ai progetti della Fondazione Slow Food per la Biodiversità e della rete delle comunità del cibo di Terra Madre. Sono solo alcune delle novità di scena a Bra (Cuneo), dal 18 al 21 settembre, all’edizione n. 7 di “Cheese-Le forme del latte”, la kermesse casearia internazionale, promossa da Slow Food e dal Comune piemontese (info: www.cheese.slowfood.it).
Ogni sera, nella “Gran Sala dei Formaggi”, verrà servito l’aperitivo a scelta tra i 20 disponibili “firmati” da produttori che da anni sostengono le realizzazione dei progetti della Fondazione per la Biodiversità e di Terra Madre.
Altra novità dell’edizione 2009, è “In compagnia di...”, un programma di 50 abbinamenti insoliti, degustazioni di formaggi non solo con diversi tipi di pani, ma anche con mieli, confetture, erbe, sali e oli, tutti prodotti italiani provati e selezioni dagli esperti di Slow Food. Tra i matrimoni proposti, i fichi biologici con la robiola di Roccaverano, il sedano nero di Trevi con i formaggi erborinati, le susine selvatiche di Cantiano (Pesaro e Urbino) con i caprini semistagionati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli