02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
SCENARI FUTURISTICI

Aprirà nel 2025 il ristorante nello spazio in cui fare una proposta di matrimonio fuori dal comune

A 35 chilometri di altezza, una cena di cinque portate servita da un robot dotato di intelligenza artificiale. L’idea dell’agenzia ApoteoSurprise

La classica proposta di matrimonio fatta mettendosi in ginocchio e offrendo un solitario? Niente di più banale. Per romantici amanti del “coup de théâtre” (e con portafogli ben fornito) arriva un ristorante ad hoc nello spazio: attivo a partire dal 2025, sarà una capsula spaziale trasportata da un pallone a 35 chilometri di altitudine, dove gli innamorati potranno gustare una cena preparata da uno chef stellato e servita da un robot dotato di intelligenza artificiale. La propone l’agenzia ApoteoSurprise, specializzata in proposte di nozze fuori da comune, fondata a Parigi nel 2006 da Nicolas Garreau, ingegnere aeronautico.
Un pilota accoglierà la coppia all’arrivo e la inviterà a salire a bordo di una capsula spaziale sferica e futuristica, dotata di ogni comfort e delle più avanzate attrezzature. Al centro della cabina, una tavola sarà elegantemente apparecchiata, come nei più raffinati ristoranti parigini. Gli innamorati incontreranno qui StellarEmbrace, il robot che ApoteoSurprise ha sviluppato in collaborazione con una start-up britannica. Dotato di intelligenza artificiale, il robot saprà adattarsi alle emozioni e ai desideri della coppia, offrendo un’interazione unica. Fin dal primo incontro, StellarEmbrace chiamerà la donna per nome e, porgendole un bouquet di rose, le annuncerà che la attende una cena gastronomica per due nello spazio. Trasportata da un pallone stratosferico gonfiato a elio, la capsula pressurizzata inizierà una salita tranquilla di due ore, offrendo viste mozzafiato della Terra attraverso immense vetrate panoramiche a 360 gradi.
Ad un’altitudine di 35 chilometri, il modulo spaziale sovrasterà il 99% dell’atmosfera, permettendo alla coppia di contemplare la curvatura della Terra, il suo alone azzurro e l’oscurità totale dello spazio. Come solo 600 astronauti prima di loro, gli innamorati vivranno il cosiddetto “overview effect”, un cambiamento cognitivo che ridefinirà la loro visione del mondo e li connetterà all’umanità intera.
La coppia si accomoderà a tavola e, per tre ore, il robot servirà loro una cena di cinque portate con vini e Champagne, appositamente preparata per l’occasione da un celebre chef francese con due stelle Michelin. Una playlist attentamente selezionata accompagnerà l’esperienza culinaria, con brani emblematici come “Space Oddity” di David Bowie, “Across the Universe” dei Beatles e “Walking on the Moon” dei Police. Prima del dessert, StellarEmbrace interromperà con umorismo la degustazione per ricordare al pretendente che ha dimenticato qualcosa di importante. Il robot porterà subito un cofanetto luminoso che si aprirà con un codice segreto. L’uomo si ricorderà improvvisamente del codice e lo inserirà. Il cofanetto si aprirà, rivelando un lussuoso astuccio contenente un anello di fidanzamento. Il pretendente, allora, chiederà la mano della sua amata, sigillando così il loro amore nell’eternità dello spazio.
Poco dopo, la capsula inizierà la lenta discesa. Dopo un viaggio di due ore, i fidanzati torneranno sulla Terra, scoprendo che il robot ha filmato ogni momento del viaggio, dal loro arrivo alla capsula fino al ritorno. Il prezzo? Si aggira sui 750.000 euro.
Ma ApoteoSurprise offre anche opzioni più economiche, a partire da 290 euro: dall’apparizione della carrozza di Cenerentola con la sua scarpetta magica alla pioggia di 1.000 rose su uno yacht durante una cena-crociera, fino al giro in limousine con un messaggio d’amore proiettato ai piedi della Torre Eiffel.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli