02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
VINO & MUSICA

Ballare a ritmo di Lambrusco: “Otello è Musica”, Ceci lancia il progetto con Spotify

Sette etichette del vino simbolo della cantina, ognuna rappresenta un diverso mood e, attraverso un QR Code, manda ad una diversa playlist

Quella di bere vino, da soli o in compagnia, è un’esperienza completa, che ha bisogno del giusto ambiente, della giusta atmosfera, del giusto mood e della giusta musica. E se fosse tutto racchiuso in una bottiglia? L’idea di Cantine Ceci è nata proprio dalla volontà di ballare e bere in compagnia, a ritmo del suo Lambrusco: nasce così “Otello è Musica”, il nuovo progetto che ha come protagonista il vino top dell’azienda parmense, Otello Nero di Lambrusco 1813 e Spotify, la piattaforma musicale web con più di 200 milioni di iscritti in tutto il mondo.
La cantina ha messo così le note in bottiglia e le fa suonare attraverso l’etichetta: sono state infatti individuate sei azioni principali che scaturiscono dall’assaggio del Lambrusco Otello, e cioè ballare, cantare, innamorare, eccitare, sognare e viaggiare. Ad ognuna di queste “emozioni” è dedicata un’etichetta coloratissima e dal design accattivante, con un QR Code che inquadrato con uno smartphone si collega direttamente ad una playlist su Spotify.

“Otello è musica - affermano i titolari di Cantine Ceci - e come la musica arriva diretto al cuore. Noi abbiamo fatto suonare la bottiglia di Lambrusco affidandoci a Spotify. Sei etichette per sei emozioni, ognuna per una playlist: scegli la tua, inquadrala e vivila”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli