Quella di bere vino, da soli o in compagnia, è un’esperienza completa, che ha bisogno del giusto ambiente, della giusta atmosfera, del giusto mood e della giusta musica. E se fosse tutto racchiuso in una bottiglia? L’idea di Cantine Ceci è nata proprio dalla volontà di ballare e bere in compagnia, a ritmo del suo Lambrusco: nasce così “Otello è Musica”, il nuovo progetto che ha come protagonista il vino top dell’azienda parmense, Otello Nero di Lambrusco 1813 e Spotify, la piattaforma musicale web con più di 200 milioni di iscritti in tutto il mondo.
La cantina ha messo così le note in bottiglia e le fa suonare attraverso l’etichetta: sono state infatti individuate sei azioni principali che scaturiscono dall’assaggio del Lambrusco Otello, e cioè ballare, cantare, innamorare, eccitare, sognare e viaggiare. Ad ognuna di queste “emozioni” è dedicata un’etichetta coloratissima e dal design accattivante, con un QR Code che inquadrato con uno smartphone si collega direttamente ad una playlist su Spotify.
“Otello è musica - affermano i titolari di Cantine Ceci - e come la musica arriva diretto al cuore. Noi abbiamo fatto suonare la bottiglia di Lambrusco affidandoci a Spotify. Sei etichette per sei emozioni, ognuna per una playlist: scegli la tua, inquadrala e vivila”.
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