Vini, prodotti gourmet, ristoranti: così parte la sfida del settimo piano della Rinascente di Piazza Duomo a Milano dove il food & beverage diventa prodotto di qualità a portata di una clientela estremamente eterogenea.
“Perchè il food market - spiega Massimo Furlan, responsabile food & beverage - è diventato un punto di ritrovo e un punto di acquisto per le persone che vanno a fare shopping e che si alimentano, dato che ormai il 70% delle persone a mezzogiorno non mangia più in casa e vuole trovare una proposta nuova tutti i giorni”.
La Rinascente di Piazza Duomo a Milano si propone, dunque, al grande pubblico con uno stile da grande department store internazionale quali Harvey Nichols, Galeries Lafayette. Fare la spesa non è più solo un riempire il carrello ma si trasforma in un momento sociale e culturale.
Nell’enoteca sono presenti oltre 1.800 etichette che spaziano in una fascia di prezzo che va dai 5 euro ai 2.500 di alcuni grandi marchi francesi. Vi sono poi il Juice Bar e “200 metri quadrati di food market vero e proprio dove è possibile scegliere fra più di 1.500 articoli non presenti - continua Furlan - in grande distribuzione, selezionati, ricercati e con produzioni scarsissime. Siamo l’unico posto a Milano aperto dalle dieci di mattina a mezzanotte, sette giorni a settimana dove si può mangiare a qualsiasi ora e fare la spesa a qualsiasi ora”.
“Pensavamo di avere una sola tipologia di clienti - afferma Camillo Deho, vice responsabile Vineria - ed invece ci siamo trovati a contatto con una tipologia di persone molto diversificata” da chi semplicemente chiede il Lambrusco a chi invece sceglie un vino di prestigio, “non c’è omogeneità”.
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