02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Chateau La Clotte, tenuta che vanta 4 ettari di vigneto nel centro del villaggio di Saint Emilion, passa di mano. A comprare la quota di maggioranza dello Chateau è Alain Vauthier, già proprietario di Chateau Ausone

Chateau La Clotte, tenuta che vanta 4 ettari di vigneto nel centro del villaggio di Saint Emilion, passa di mano. A comprare la quota di maggioranza dello Chateau è Alain Vauthier, proprietario di Chateau Ausone e della maison Maziere, casa vitivinicola che comprende circa 50 ettari di vigneti nella zona di Saint Emilion e che tra le sue proprietà include già Chateaux Simard, Haut Simard e Dame de la Gaffeliere. A confermare l’acquisizione è lo stesso proprietario che però sottolinea: “l’acquisizione non ha niente a che fare con Chateau Ausone. Si tratta di un’entità giuridica completamente diversa”.

L’ex proprietario Nelly Moulierac, rimarrà comunque azionista di minoranza e continuerà a vivere nella struttura. “Le nostre famiglie sono state vicine per lungo tempo - ha detto Vauthier, che sta progettando di costruire una nuova cantina per La Clotte - il personale che lavora a La Clotte resterà al suo posto, e molto poco cambierà”. Il costo dell’operazione rimane ancora un mistero, anche se alcune fonti parlano di una cifra che si aggira sui 14 milioni di euro.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli