02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CONCORSO MONDIALE “BEST OF WINE TOURISM 2008” - LA MIGLIOR CANTINA ITALIANA NEL BINOMIO ARTE & CULTURA E MIGLIOR RISTORANTE DI VINO DEL BELPAESE: E’ ROCCA DELLE MACÌE

E’ stata nominata migliore cantina italiana nel binomio arte e cultura, ma anche miglior ristorante di vino del Belpaese: Rocca delle Macìe, cantina toscana della famiglia Zingarelli, ottiene un eccezionale doppio riconoscimento al concorso Best of Wine Tourism 2008.
La maison chiantigiana si è distinta per la valorizzazione di vino e cultura nel proprio territorio attraverso l’organizzazione e sponsorizzazione, da ben 17 anni, di un concorso internazionale di canto lirico per giovani che aspirano ad una carriera di cantante lirico professionista. Nel concorso il Ristorante Riserva di Fizzano, vince, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro come miglior ristorante italiano nella categoria “Ristoranti del Vino”.
Il concorso, organizzato annualmente dalla rete internazionale “Great Wine Capitals”(www.greatwinecapitals.com), premia le aziende vitivinicole impegnate nella valorizzazione del binomio vino-turismo, che si distinguono per la qualità e l’innovazione dei servizi offerti e per la valorizzazione della cultura attraverso le proprie attività.
La rete delle “Grandi Capitali del vino” nasce per incoraggiare il turismo del vino a livello internazionale e promuove scambi accademici, culturali ed economici tra famose capitali del vino tra cui Melbourne, Bordeaux, San Francisco - Napa Valley, Porto, Cape Town, Bilbao-Rioja, Firenze e Mendoza.
L’11 novembre, a Porto, nel contesto della conferenza internazionale sul mondo del vino “O Porto do Vinho”, Rocca delle Macìe, insieme agli altri vincitori italiani delle varie categorie, affronterà la selezione finale del concorso gareggiando con le vincitrici delle altre otto Capitali del circuito. L’elenco completo dei vincitori italiani dell’edizione 2008 è consultabile su www.florencewine.it.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli