Arrivano buoni segnali, dalla prima parte dell’anno, per i consumi di vino in Italia. Con le vendite che, per il vino confezionato, nel canale “food”, secondo i dati Nielsen aggiornati al 21 aprile 2019, diffusi da Federvini, hanno toccato i 588,6 milioni di euro (+5,5% sullo stesso periodo del 2018) per 2 milioni di ettolitri (+2,1%). E continuano a crescere ad un ritmo ancora più elevato le vendite di spumanti, tendenza degli ultimi anni che non accenna a diminuire, e che da inizio anno fa segnare un robusto +21,9% a volume, ed il +22% a valore, nelle vendite delle bollicine. E cresce, anche lo Champagne, a +2,3% in volume, e a +12,5% in valore.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024