02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Corriere Della Sera / Corriereconomia

Fashionwine ... Alla base, c’è la qualità della materia prima. Poi, la competenza tecnica: Vincenzo Munì è l’enologo di Scrimaglio da più di vent’anni, mentre il supervisore al progetto è Giuliano Noè, premiato miglior enologo d’Italia dalla guida dei vini di Slowfood del Gambero Rosso . Poi, c’è un’idea di marketing . Nasce così, combinando vocazioni specifiche e modernità Fashionwine , il negozio virtuale della casa vinicola Scrimaglio (www.fashionwine.it ). L’idea è di Pier Giorgio Scrimaglio, che dalle tenute di Nizza Monferrato l’ha rilanciata a Franco Di Rosa, amministratore delegato di Dgt media, che l’ha tradotta in pratica. Nei fatti Fashionwine veste alcuni dei più noti prodotti dell’enologia piemontese con i marchi che maggiori passioni suscitano negli italiani, dalle squadre di calcio alle case automobilistiche. Dgt ha infatti siglato accordi con Juventus, Milan, Roma, Genoa, Sampdoria, Napoli, Lazio, Atalanta, Torino, con la Nazionale italiana di calcio e si è spinta oltreconfine (Ajax e Bayern Monaco), dando il via alla produzione di bottiglie di vino con i marchi delle squadre di calcio. Per tutti Monferrato rosso doc e bianco doc e Barbera. È poi la linea dedicata all’automotive, con le bottiglie firmate Fiat, Alfa Romeo e Lancia, mentre è in fase di realizzazione il progetto Militare ed Esercito Italiano.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Altri articoli