02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Corriere Della Sera / Roma

Vini come preziosi collier, firmati Bulgari. Il grande gioielliere Paolo produrrà rossi in Valdorcia: la notizia rivelata dal sito www.winenews.it. La notizia viene da uno dei siti più frequentati dagli oltre diecimila enoappassionati romani: il gioielliere Paolo Bulgari farà la spola fra le sue boutique, gli uffici di lungotevere Marzio e la sua nuova tenuta in Valdorcia, dove produrrà presto vini rossi di qualità con l’aiuto dell’enologo Riccardo Cotarella.
Grandi cru come preziosi collier, dunque, per il presidente della casa e il figlio Giovanni, anticipa www.winenews.it, secondo cui Bulgari ha da poco acquistato un’azienda toscana a San Casciano dei Bagni, nel Senese. La cantina si chiamerà Podere Nuovo: 20 ettari che, con un investimento di quasi 15 milioni di euro, daranno vini da Sangiovese (all’80%) e altri vitigni internazionali.
Bulgari va ad allungare così le file dei personaggi famosi che hanno produzioni vitivinicole: dal pittore Sandro Chia (a Montalcino) al conte Aldo Brachetti Peretti (nelle Marche produce il superpremiato Pollenza, con la consulenza dell’enologo Giacomo Tachis), Marco Marrocco di Serramarrocco (in Sicilia), e due debuttanti dal volto noto: i giornalisti Gad Lerner (nel Monferrato produce il Barabba) e Lamberto Sposini (a Todi) che spera di stappare le prime bottiglie entro il 2008. (arretrato del Corriere della Sera del 19 ottobre 2006)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su