02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Corriere Della Sera / Sette

Brindisi nostrani ... In alto i calici. Un filo (di vino) rosso e non solo unisce Lucca, Napoli e Porto Cervo con anteprime di diverse bottiglie. Il weekend si apre domani in Costa Smeralda (fino a
domenica 9) con la seconda edizione del “Porto Cervo Wine Festival”: 30 cantine sarde “sfidano” le migliori etichette internazionali (www.portocervowinefestival.com).

Nuova edizione di “Anteprima Vini” invece a Lucca, con degustazioni, laboratori e talk-show dall’8 al 10 maggio nella cornice del Real Collegio. Sul tavolo un centinaio di vini della vendemmia 2009 dei Grandi Cru della costa toscana e per le vie di Lucca tasting enogastronomici di prodotti locali (www.grandicru.it).

Si prosegue a Napoli, con il “Fuori salone del vino”, dal 12 al 15 maggio e la terza edizione di “Wine&theCity”: cento indirizzi storici della città, da Marinella a Ernesto Esposito, fino ad alberghi come il Grand Hotel Parker’s, espongono vini in vetrina e aprono i loro interni per aperitivi. Ciascun indirizzo proporrà poi qualcosa a tema, dal jazz al concorso fotografico, fino alla performance in strada (www.wineandthecity.it).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su