02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Corriere Della Sera

Il Chianti domina al supermercato ... Il Chianti, con oltre 34 milioni di euro, è il vino a denominazione d’origine (doc, docg e igt) più venduto nel 2006 nella grande distribuzione. Seguono, staccati, Montepulciano d’Abruzzo, Sangiovese, Nero d’Avola, Merlot. E la grande distribuzione si conferma come canale rilevante per la vendita divino in Italia: nel 2006 la quota di mercato ha raggiunto il 69,2% a volume, con una crescita dello 0,2% rispetto al 2005. Per quanto riguarda le confezioni, la bottiglia di vetro è utilizzata per il 73% della produzione. I contenitori di cellulosa sono il 10%, il restante 17% tra scatole e bidoni perla distribuzione alla spina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su