02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Corriere Della Sera

Edoardo Raspelli e il gastro-reality ... Giorni fa è arrivata la seguente mail firmata da Edoardo Raspelli, noto conduttore de La mela verde , il programma domenicale di Rete4 proposto con l’on. Gabriella Carlucci: “Venerdì 24 alle 11, all’ospedale Policlinico di Milano, prima al padiglione Beretta Est e poi allo Zonda, il dottor Ezio Lattuada (della Società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche) con i suoi colleghi inseriranno nel mio stomachino un palloncino ripieno di acqua blu che dovrebbe farmi dimagrire...
Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di Videonews (direttore Claudio Brachino) che per Canale 5 preparerà un reality che seguirà il mio auspicabile massiccio dimagrimento dall’intervento in poi per: Raspelli, il Gastro Reality”.
Come tutti quelli che appaiono in tv (ma non solo), Raspelli è un po’ vanitoso. Da tempo, immagino che il suo metodo critico nell’attività di recensore di ristoranti consista in questo: se viene riconosciuto dai titolari dell’albergo o della trattoria, il suo giudizio è quasi sempre benevolo. Se non viene riconosciuto, scatta la vendetta (per questo sono convinto che in tutti i locali d’Italia esista la sua foto segnaletica...).
Com’è noto, il modello ideale di critico enogastronomico (ma non solo) è personificato da Anton Ego, il severo giudice del film Ratatouille. Anton Ego è magrissimo. Per questo Raspelli, detto Edoard Ego, ha deciso di farsi inserire nel suo capace stomaco un palloncino dimagrante. Ma siccome l’Ego smisurato non si dava pace, ecco intervenire le telecamere di Videonews pronte e raccogliere materiale per un nuovo reality.
P.S. Prima di ritirarsi in camera operatoria, Raspelli ha lasciato alcuni appunti per la stampa (non si sa mai) con il menù della sua ultima cena, prima della cura, a base di culatello. Se l’operazione andrà bene pare che tutti i dipendenti Mediaset sopra i cento kg si sottoporranno al “trattamento Brachino”. Per la pancia, per il reality.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su