02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Corriere Della Sera

Cinque (piccole) storie made in Italy della nuova rivoluzione digitale ... Dai traslochi all’abbigliamento, le imprese in rete Il fatturato offline Secondo uno studio di Boston Consulting group chi non è on line ha visto calare il fatturato del 4,5%. Il caso. Le aziende che utilizzano il web aumentano i ricavi dell’1,2%, per gli altri calo quasi doppio ... E dopo l’idraulico polacco, che, con il suo listino prezzi vantaggioso, ha turbato i sonni dei concorrenti europei troppo esosi, è il momento del macellaio polacco. E’il testimonial scelto da Google per pubblicizzare i nuovi servizi che aiutano le piccole e medie imprese a sbarcare su Internet con costi sorprendentemente aggredibili. La storia è quella di una macelleria di famiglia, a Varsavia, alle prese con il problema delle rese giornaliere, che nel 2009 ha svoltato, decidendo di uscire dal semplice commercio delle carni. Grazie al giovane erede dell’impresa, che ha fotografato personalmente tutti i tagli disponibili, l’azienda è approdata a un’offerta diversificata in rete: carni, ma anche vino e piatti pronti. E servizi, come il catering, tutto acquistabile in rete con consegna a casa ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su