02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Corriere Della Sera

Marco Magnocavallo, Tannico: L’enoteca online che conta 12 mila etichette … I consumatori più affezionati sono lombardi e abruzzesi. Gallarate è la città che più spende per un Barolo. È quanto emerge dai dati dell’enoteca online Tannico, che ha una carta vini con 12 mila etichette, l’80% italiane, provenienti da duemila cantine. “Siamo partiti con poche flash sales per arrivare a creare il più ampio catalogo a livello mondiale”, spiega il Ceo, Marco Magnocavallo. La vetrina virtuale ha raddoppiato i ricavi anno su anno, raggiungendo i 6 milioni di euro con 500 mila bottiglie vendute (il 40% da mobile) e chiuderà il 2017 con “oltre 10 milioni di ricavi”. La forza sta nell’offerta del catalogo, che “consente di trovare 70 tipi di Barolo diversi”. C’è poi la comodità della consegna a casa in poche ore in Italia, e nel giro di 2-3 giorni in Europa. Tannico conta su un team di 25 persone ed ha raccolto oltre 5 milioni di euro.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli