02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Da Expo alla Franciacorta alla scoperta del terroir dell’Official Sparkling Wine Sponsor dell’Esposizione: con le “Travel experiences” Made in Uvet per il Consorzio, i visitatori del mondo possono vedere di persona dove nascono le celebri bollicine

All’Expo si brinda con il Franciacorta, l’Official Sparkling Wine Sponsor dell’Esposizione Universale, ma, da questa, i visitatori di tutto il mondo possono anche andare a vedere di persona il terroir dove nascono le celebri bollicine: ecco le “Travel experiences” di Made in Uvet, il brand incoming del Gruppo Uvet, per il Consorzio Franciacorta, percorsi tematici per andare a visitare i vigneti e le cantine della Franciacorta, osservando da vicino il metodo di produzione, dai filari alla degustazione, ma anche scoprire tutte le “bellezze” che le circondano nel territorio, tra uliveti, tradizioni gastronomiche, lezioni di cucina, escursioni nelle abbazie e nei monasteri, sul Lago d’Iseo, o lungo i sentieri percorribili a piedi o in bicicletta.
Le “Travel experiences” dall’Expo alla Franciacorta, nascono grazie alla partnership tra il Consorzio Franciacorta e Made in Uvet in occasione dell’Esposizione Universale (i pacchetti sono legati ai biglietti; www.madeinuvet.com). “Expo Milano 2015 è una vetrina eccezionale per la Franciacorta - sottolinea Maurizio Zanella presidente del Consorzio Franciacorta - dalla collaborazione con Expo, di cui siamo Official Sparkling Wine Sponsor, non solo ci aspettiamo visibilità per il prodotto che sarà offerto durante le cerimonie ufficiali, ma soprattutto desideriamo sfruttare la grande opportunità di far scoprire ai visitatori italiani e stranieri la nostra terra piena di ricchezze paesaggistiche, ambientali e storiche. Le stesse cantine sono siti meravigliosi, veri e propri musei di arte, musica e artigianato, a un’ora soltanto da Milano. Per questo motivo abbiamo scelto un operatore professionale come Made in Uvet in grado di raggiungere i turisti dalle esigenze più diverse e soddisfarle nel migliore dei modi”.
Il Gruppo Uvet è leader di mercato e polo distributivo nel turismo in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, business travel, mice e pharma. Per Milano Expo2015, è “Preferred Authorized Ticket Reseller” ed è anche “Official Destination and Events Partner per il padiglione Americano” (presente in molti mercati europei, ha un giro d’affari di circa 2,2 miliardi di euro, compreso il network Clubviaggi e Last Minute Tour costituito in totale da oltre 1.500 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure). “Con grande soddisfazione sigliamo l’accordo di partnership - commenta Luca Patanè, presidente del Gruppo - per continuare sviluppare e proporre le eccellenze del territorio italiano. Come già accaduto con la visita organizzata da noi con i buyer del turismo internazionale nei territori della Franciacorta, siamo certi che gli operatori apprezzeranno la qualità e le bellezze che questa regione, con la sua ricca proposta, può offrire”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli