02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA FIERA VICENZA A VERONA FIERE IL “SALONE DEL NOVELLO”. “MISTER VINITALY”, GIOVANNI MANTOVANI A WINENEWS.TV: “VERONA E’ SEMPRE PIU’ CAPITALE ITALIANA DEL VINO”. IL PRIMO FRUTTO DELLA VENDEMMIA 2007 PER UN BRINDISI NELLA CITTA’ DI “ROMEO E GIULIETTA”

Italia
A Verona il brindisi al Novello 2007!

Verona sempre più capitale degli eventi del vino italiano: oltre a Vinitaly, la più importante manifestazione a livello internazionale, la città di Romeo e Giulietta ospiterà, da quest’anno, anche il Salone del Novello (nata e da sempre organizzato in Fiera di Vicenza), nettare che spesso fa storcere la bocca ai puristi del culto di Bacco, ma che riscuote da anni un crescente successo di pubblico, ed è molto amato dalle generazioni più giovani.

“Con questo evento - ha detto il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani a WineNews.tv - cerchiamo di perseguire diversi obiettivi; i principali sono quelli di arricchire il calendario degli eventi fieristici del vino in modo da coprire tutto l’anno e di allargare il target di pubblico, su quello già molto ampio di Vinitaly, rivolto ormai soprattutto ai “professionisti del vino” ed ai wine lovers più esperti ed appassionati”.

Il Salone del Novello “targato Verona” è una dei primi passi della strategia di integrazione e di sinergia tra i due poli fieristici del Veneto, che prevede un rafforzamento sul settore agroalimentare di VeronaFiere e la creazione di un polo del lusso nazionale per Fiera di Vicenza.

Federico Pizzinelli

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli