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DA MCDONALD’S A REDZEPI, A LONDRA I GIOCHI OLIMPICI SONO PER TUTTI I PALATI: A STRATFORD SORGERÀ IL “TEMPORARY RESTAURANT” PIÙ GRANDE AL MONDO, UN MC DONALD’S DA 1.500 POSTI, MENTRE IL CLARIDGES HOTEL OSPITERÀ RENE’ REDZEPI

Non Solo Vino
Rene Redzepi

Con le Olimpiadi (dal 27 luglio al 12 agosto) Londra si prepara ad ospitare milioni di visitatori ... affamati e dai gusti diversi, che certo non rimarranno delusi dall’organizzazione britannica. A Stratford sorgerà il “temporary restaurant” più grande al mondo, un Mc Donald’s da 1.500 posti a sedere capace di servire 50.000 Big Mac in sei settimane, per poi sparire come una nuvola. Il Claridges Hotel, invece, ospiterà dal 28 luglio al 6 agosto il miglior chef del mondo e la sua cucina, il danese René Redzepi con “A Taste of Noma at Claridges”.

La storia tra il fast food più popolare al mondo e le Olimpiadi, del resto, nasce diverse edizioni fa, nel 1968, a Geenoble, in Francia, quando la multinazionale portò in elicottero gli hamburger per gli atleti americani in gara. Nel 1976, a Montreal, McDonald diventò sponsor ufficiale delle olimpiadi, e nel 1984 si sobbarcò il conto per la piscina olimpica costruita per le Olimpiadi a Los Angeles, mentre a Pechino 2008 l’uomo che ha reso vetusto qualsiasi record di velocità, il giamaicano Usain Bolt, ha svelato che il suo segreto è nei chicken McNuggets, una bella pubblicità per il colosso, oggi tra i main sponsor della manifestazione più attesa dagli sportivi di tutto il mondo, ed alla nona presenza come unico marchio a cui è concesso di essere presente nella cittadella olimpica.

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