Il progetto “Il tempo della gentilezza” sostenuto dal Consorzio, grazie al quale dall’inizio dell’emergenza la Croce Rossa Italiana ha supportato decine di migliaia di famiglie che hanno subito le conseguenze economiche del Covid-19 garantendo sostegno economico e pacchi alimentari alle persone più fragili, e la donazione di gazebo utilizzati nell’Hub del Centro Ospedaliero Militare di Milano sempre da parte del Consorzio a supporto dell’attività vaccinale svolta dalle Infermiere volontarie della Croce Rossa-Ausiliarie delle Forze Armate in supporto dell’Esercito Italiano. Sono questi i risultati del legame tra i produttori del Consorzio di Tutela del Grana Padano Dop e la Croce Rossa Italiana, reso ancora più saldo della pandemia, e che li vede insieme in occasione di numerose emergenze. Un’amicizia che va oltre la collaborazione, e che attraverso le varie delegazioni distribuite sul territorio, ha permesso all’Associazione italiana di distribuire 10.000 delle oltre 150.000 confezioni da 800 grammi di Grana Padano Dop donate dal Consorzio - che riunisce i produttori del formaggio Dop più consumato nel mondo con oltre 5,2 milioni di forme lavorate nel 2020 - alla rete di Ong che prestano assistenza ai soggetti più fragili.
“La pandemia non è finita, ma apre nuovi fronti e quello oggi strategico è rappresentato dalle vaccinazioni - sottolinea il presidente del Consorzio Renato Zaghini - crediamo che anche questa assistenza a chi attende la somministrazione possa essere gradita ed utile a convincere sempre più persone a compiere questa scelta, che per il mondo scientifico è l’arma decisiva per uscire dall’incubo del Covid. Il Consorzio e la Croce Rossa, due realtà no profit ma che agiscono su fronti diversi con ruoli ben precisi, hanno obiettivi, valori e codici comportamentali comuni che le guidano, come l’impegno sociale e la responsabilità verso i più bisognosi, che non verrà mai meno”.
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