La Ceo di Krug Champagne e presidente degli Lvmh Estates & Wines, Margareth Henriquez, alcuni dei più importanti imprenditori e manager del vino italiano, come Carlo Franchetti (Tenuta di Trinoro), Tim Banks (Ornellaia), Valentina Argiolas (Argiola), Matteo Lunelli (Ferrari - Fratelli Lunelli), Piero Mastroberardino (Mastroberardino), Ettore Nicoletto (Santa Margherita), Josè Rallo (Donnafugata), Andrea Sartori (Sartori), Alberto Tasca d’Almerita (Tasca d’Almerita), la top influencer cinese, Shenghan Whang (in arte Lady Penguin), la super-consulente ed ex president dei Mastero o Wine Lynne Sherriff, l’esperto di tecnologie applicate in ambito media e comunicazione, oltre che già country manager di Yahoo, Lorenzo Montagna, Marino Braccu general manager a Otto e Mezzo-Bombana di Hong Kong, unico ristorante italiano tre stelle Michelin all’estero, e la wine writer di Wine Spectator, Allison Napius, che svelarà ai produttori i criteri di selezione dei vini della più diffusa rivista del vino al mondo: ecco alcuni degli ospiti di “Wine2wine”, di Veronafiere-Vinitaly, la piattaforma business di aggiornamento e formazione professionale nel mondo del vino in programma quest’anno il 26 e 27 novembre.
Che, nell’edizione n. 5, presenta diverse novità del format pensato per i 1.500 professionisti della filiera attesi all’auditorium della fiera scaligera: dai seminarisprint (30 minuti) a cui si aggiungono 15 minuti di domande e risposte, ai laboratori pratici “wine2winelab”, agli speed dating per incontri b2b e alle pause “networking” (di altri 15 minuti) tra le diverse sessioni.
60 gli incontri previsti e oltre 100 gli esperti nazionali e internazionali che interverranno al forum per dare un contributo di idee e conoscenze a un settore del made in Italy in attivo sulla bilancia commerciale di 5,5 miliardi di euro l’anno.
Comunicazione, innovazione, marketing, promozione e analisi dei mercati buyer sono i focus principali dei seminari previsti da Vinitaly International per un wine2wine rinnovato, che si propone sempre più come appuntamento professionalizzante per la filiera e la sua cultura d’impresa. Primo piano in particolare su Cina, Stati Uniti, Canada Russia e Regno Unito, con focus dedicati alle tendenze dei consumi fino alle buone pratiche legate a comunicazione e promozione on e off line, agli stakeholder e alle community digitali.
Sotto la lente anche i temi legati a vino e finanza e all’ecommerce e agli ultimi accordi bilaterali, così come gli inediti approfondimenti dedicati ai mercati del futuro, come i Paesi considerati emergenti in Africa, Est Europa, Sud America e i nuovi asiatici, che sull’onda del Dragone si stanno avvicinando con sempre maggior decisione al vino.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024