Il calciatore Paolo Rossi va in tournèe con il suo vino: il goleador dei vittoriosi Mondiali spagnoli del 1982 nonché pallone d’oro nello stesso anno, e il suo socio Luigi Pelaggi, in collaborazione con Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macìe, presenteranno il vino Borgo Cennina in varie città italiane. Si comincia il 27 marzo a Vicenza all’Enoteca Ai Vinattieri (Via della Scienza, 24).
La degustazione, che inizierà alle ore 17.30, consisterà nell’assaggio, oltre che del vino Borgo Cennina 2003 Igt, anche di tre prestigiosi prodotti dell’azienda della famiglia Zingarelli: l’Occhio a Vento Igt 2005, profumato Vermentino della tenuta maremmana Casamaria, il Morellino di Scansano Campomaccione Doc 2004 dell’omonima tenuta, e un prestigioso Cru dell’azienda Chiantigiana 100% Sangiovese, il Chianti Classico Tenuta Sant’Alfonso Docg 2003. Dopo la degustazione la serata proseguirà alla Trattoria La Nogarazza, (Via S. Agostino 14, Arcugnano - Vicenza).
Oltre al Borgo Cennina, i giornalisti e gli operatori del settore presenti alla cena potranno degustare il Ser Gioveto 2000 Igt, prestigioso vino della maison chiantigiana a base di uve Sangiovese e affinato in barriques.
Il Borgo Cennina Igt 2003 è un vino a base di uve Sangiovese selezionate nei vigneti a coltivazione biologica dell’azienda Poggio Cennina di proprietà di Paolo Rossi e Luigi Pelaggi, e diretta dall’agronomo Fabio Primavera. Il vino è vinificato e affinato nelle cantine di Sergio Zingarelli a Rocca delle Macìe dal team dell’azienda chiantigiana, guidato dall’enologo Luca Francioni.
Dopo il “dèblocage” della prima bottiglia di Borgo Cennina avvenuta a Vinitaly 2005 nello stand della maison chiantigiana Rocca delle Macìe, in gennaio, il vino di Pablito è stato presentato a New York e a Toronto con due importanti eventi che hanno coinvolto, oltre ai diretti interessati Paolo Rossi e Luigi Pelaggi, proprietari dell’azienda Poggio Cennina, e Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macìe, anche importanti operatori del trade locale, stampa specializzata e opinion leaders.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024