02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

È Ferrari Brut il miglior “Blanc de Blancs” al mondo: a dirlo la “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”, tra le competizioni più autorevoli al mondo. Berlucchi miglior Franciacorta, Nino Franco miglior Prosecco

È italiano il miglior “Blanc de Blancs” al mondo: a dirlo la prestigiosa “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”, una delle competizioni più autorevoli al mondo guidata da Tom Stevenson che ieri, a Londra, ha incoronato il Ferrari Brut, la più storica delle etichette della casa trentina, come “World Champion Classic Blanc de Blancs” e “Best Italian Sparkling Wine”, oltre che come miglior “Trentodoc” (www.champagnesparklingwwc.co.uk).
Tra i “Regional Trophy”, quello per il miglior Franciacorta è andato al Berlucchi ’61 NV Rosé, e quello per il miglior Prosecco al Nino Franco NV Rustico. Nel complesso, come già annunciato in luglio (http://goo.gl/v6T0xO), l’Italia ha portato a casa 30 medaglie d’oro e 36 d’Argento su 149 e 143 totali, consolidando la sua posizione a livello globale dopo la sola Francia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli