E venne il giorno di Yoko Ono. L’ultima etichetta d’autore che vestirà il Chianti Classico Casanuova di Nittardi 2005 della Fattoria Nittardi, la splendida azienda di proprietà del gallerista tedesco Peter Fenfert, è firmata niente meno che dalla celebre vedova di John Lennon, l’indimenticato cantante, chitarrista e compositore dei Fab Four di Liverpool.
L’azienda chiantigiana, fin dal 1981, anno in cui è stata acquistata dall’attuale proprietà, “veste” una serie limitata delle sue bottiglie con etichette particolari a tiratura limitata, realizzate da grandi artisti del panorama pittorico internazionale.
Le realizzazioni più note? Delle 25 prodotte fino ad oggi, spiccano ad esempio quelle del toscano Giuliano Ghelli, di Penck (una sua etichetta, che rappresentava nudi stilizzati di donna, fu addirittura censurata in Canada), di Mitoraj.
Quella di Yoko Ono, che sarà realizzata per la prima volta in diversi colori, si annunciano 6.000 bottiglie totali. Gli appassionati ed i collezionisti sono avvertiti … .
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024