Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, annuncia di aver investito 500 milioni di dollari in fine wines. La compagnia, non solo ha comprato i vini, ma ha fatto anche investimenti enoici acquistando le bottiglie en primeur per poi farli invecchiare nella cantina di proprietà in Borgogna, che sembra già conservi 1,2 milioni di bottiglie. A riportarlo è la rivista “The Drink Business”.
“Per noi, il vino è un’esperienza - fa sapere il presidente della compagnia aerea, Tim Clark - i nostri clienti vogliono godersi il vino a bordo, come se fossero in un raffinato ristorante. Non è solo questione di scegliere tra vino rosso, bianco o rosato: i nostri clienti sono invece interessati all’annata, alla storia dell’azienda ... Questo è il motivo perché, un decennio fa, abbiamo deciso di abbandonare il solito approvvigionamento aziendale. Preferiamo acquistare i migliori vini che possiamo ottenere in lotti più piccoli, e offrire ai nostri clienti maggiori opportunità di provare le migliori annate, anche se questo richiede molto più lavoro in termini di logistica operativa, dal caricamento dei voli e aggiornamenti del menu, alla formazione del personale di bordo”.
Ad esempio, i passeggeri di prima classe che volano tra San Francisco e Houston potranno godere di Dom Pérignon Rosé 2003, i passeggeri che volano da Londra Heathrow a Hong Kong International in prima classe possono scegliere tra Dom Pérignon 2004 di August Kessler 2013 Lorchhauser Seligmacher Riesling 2004 Léoville Las Cases, 2005 Château Guiraud e il 1976 Porto Tawny di Graham. Mentre i passeggeri di business class possono sorseggiare Veuve Clicquot, G de Guiraud 2013 e Red Claw Chardonnay 2013 di Mornington Peninsula. Ma c’è anche un po’ di Italia: chi sceglie la rotta New York - Bangkok, potrà assaggiare anche 2010 Sassoalloro Oro 2006 di Jacopo Biondi Santi.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025