Capita sovente, nello sport, che quando un atleta ha un rendimento particolarmente brillante, gli si rinnovi il contratto, migliorandolo, ben prima della scadenza. E così è anche per Ferrari Trento, che visti i grandi risulati della partnership con la quale l’icona del Trentodoc e della spumantistica italiana è diventata brindisi ufficiale della Formula 1, ha esteso da 3 a 5 anni l’accordo con il “circus”. E così, fino al 2025, Leclerc, Verstappe, Hamilton e tutti i piloti alla guida delle monoposto più veloci e amate del mondo, brinderanno ancora con un’eccellenza italiana quando saliranno sul podio. Una scelta figlia del fatto che questa partnership, “ad un anno e mezzo dal suo inizio, può già annoverare molte iniziative vincenti e un significativo riscontro per la cantina del Gruppo Lunelli in tutti i principali mercati”, spiega una nota della cantina trentina.
Ferrari Trento, infatti, non è solo sul podio di ogni Gran Premio di F1, ma ha anche avviato una serie di attività che hanno permesso di coinvolgere gli appassionati e di fare conoscere e degustare le bollicine Trentodoc sia all’interno che all’esterno dei circuiti in cui si svolgono le gare. “In ogni occasione, la volontà è quella di celebrare i valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta e che questa prestigiosa partnership permette di veicolare a livello internazionale”. Fra le iniziative più apprezzate, spiega Ferrari Trento, si distinguono le edizioni limitate realizzate ad hoc per il mondo della Formula 1, a partire dalla speciale bottiglia da 3 litri Ferrari F1 Podium Jeroboam, acquistabile nelle migliori enoteche e on-line, che riprende quella con cui festeggiano i campioni sul podio. Un pezzo assolutamente unico, autografato al termine di ogni GP dai tre piloti vincitori, è inoltre messo all’asta a fini benefici, durante ogni fine settimana di gara, su F1 Authentics, il sito ufficiale di memorabilia F1. Ottimi riscontri, in particolare fra i collezionisti, anche per la Ferrari F1 Limited Edition, che celebra con un design di grande impatto alcuni Gran Premi particolarmente significativi quali Silverstone, Monza e Suzuka. Presentata nel corso della stagione 2021, la collezione si è arricchita quest’anno di due nuove etichette dedicate a Miami e Mexico City.
“Annunciamo con entusiasmo l’estensione di ulteriori due anni della partnership tra Formula 1 e Ferrari Trento - ha dichiarato Brandon Snow, Managing Director di Formula 1 - questa scelta è per tutti una conferma, dopo una sola e intensa stagione, del valore della collaborazione che ci ha coinvolti e siamo quindi molto contenti di avere Ferrari Trento su ogni podio fino al 2025”.
“Se in occasione dell’ufficializzazione di questo accordo, nel 2021, avevamo parlato di traguardo e allo stesso tempo di punto di partenza - ha commentato Matteo Lunelli, presidente Ferrari Trento - oggi, a distanza di un anno, possiamo confermare che questa partnership si è rivelata un’incredibile opportunità per comunicare i nostri valori a un vasto pubblico di appassionati in ogni parte del mondo. A 120 anni esatti dalla fondazione di Ferrari Trento, siamo orgogliosi che le nostre bollicine siano sempre più presenti a livello internazionale e siano diventate una consuetudine nel suggellare le emozioni del circus della Formula 1”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024