02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Vino italiano in America, Mail Boxes serve i privati ... Da oggi è possibile spedire vino italiano anche negli Stati Uniti a privati cittadini. Mail Boxes Etc. ha infatti sviluppato un sistema esclusivo per spedire vino, spumante e Via Santo a destinatari privati e business residenti negli Stati Uniti e privi di licenza di importazione. La soluzione che consente di non incorrere nel blocco dell’Ente americano Food & Drugs Administration è frutto di un’intesa fra la rete dei negozi Mail Boxes Etc. e un partner esclusivo specializzato nella logistica, nell’importazione e nell’esportazione di vino negli Stati Uniti.
Lo staff dei Centri Mbe ritira le bottiglie da spedire, le confeziona accuratamente applicando tecniche professionali conformi agli standard dei principali corrieri espresso ed utilizzando materiali di imballaggio speciali che proteggono le bottiglie da danneggiamenti e sbalzi termici. Le bottiglie vengono poi spedite per via aerea in America, sdoganate, e consegnate a mezzo corriere a domicilio del destinatario finale, cittadino privato o azienda. Mail Boxes Etc. controlla l’andamento della spedizione e, una volta conclusa, fornisce prova scritta di avvenuta consegna.
Nata nel 1980 a San Diego, in California, Mbe ha raggiunto in tempi brevi dimensioni e notorietà internazionali, basandosi su un concept straordinariamente efficace, adottato nel mondo da 5.700 centri. Mbe, introdotta in Italia nel 1993, dai quattro negozi è salita ai 136 del 1996, ai 250 del 1998, ai 312 del 1999, fino a raggiungere gli attuali 490 affiliati. A partire dal 2000 Mbe Italia ha iniziato ad espandersi acquisendo la licenza per il marchio Mail Boxes Etc. per la Germania, la Spagna e l’Austria. A livello europeo il fatturato aggregato complessivo registrato a fine 2005 è stato pari a 135 milioni di euro segnando un incremento del 17% rispetto all’esercizio precedente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su