02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Con un bel bicchiere di rosso si fanno affari come in cantina ... A Taste Italy le compravendite al Vinitaly potranno avvenire ugualmente che in azienda, dopo aver degustato il vino dal produttore... Vinitaly inventa un nuovo modo di fare b2b. Verona inaugura quest’anno un nuovo evento per incrementare i contatti commerciali tra le aziende italiane e i buyer stranieri. Si chiama Taste Italy ed è la nuova iniziativa che mira a mettere in contatto diretto le aziende italiane con 5mila operatori professionali esteri appositamente selezionati. Sede dell’evento, che rappresenta una della più importanti novità dedicate ai business della quarantunesima edizione del Vinitaly in programma dal 29 marzo al 2 aprile (nel 2006 sono stati più di 144 mila i visitatori, dei quali oltre 33 mila provenienti da 101 Paesi), è un’area riservata al secondo piano del Palaexpo.
Qui, grazie all’innovativo sistema di dispenser Enomatic, gli operatori inserendo un badge personalizzato potranno degustare liberamente, ma sempre con la consulenza di sommelier professionali, i vini presentati dalle aziende, corredati da una scheda tecnica e dalle coordinate per raggiungere lo stand dell’azienda produttrice. Le aziende hanno così la possibilità di presentare il meglio della propria produzione con i top product, ma anche i new product. “Duplice la finalità di questa nuova formula promozionale: sostenere l’internazionalizzazione delle aziende italiane e offrire ai buyer stranieri una preview riservata delle migliori produzioni nazionali”, come afferma Flavio Piva, condirettore generale e direttore mercato di Veronafiere.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su